Arte contemporanea
13/03/2023 10:00
DESIGN

Le provocatorie opere di Simone D'Auria, artista che stupisce la scena internazionale

La caratteristica principale delle opere d'arte di Simone D'Auria è quella di esprimere un'energia positiva nei confronti della vita e della natura. Italiano, di Bergamo, D'Auria inizia la sua carriera come architetto per poi approdare nel mondo del Design e dell'Arte, dove trova terreno fertile per esprimersi al meglio.

Diviso tra Miami e l'Italia, l'artista ha con il tempo capito che il suo ruolo nel mondo fosse quello di creare opere d'arte non solo belle dal punto di vista estetico ma anche in grado di trasmettere serenità e gioia. Tra i suoi progetti più interessanti, oltre alle installazioni, c'è "Spoon", un punto di vista diverso sul cucchiaio, un oggetto inventato nel Rinascimento, che non viene più visto solo come un utensile per nutrirsi ma come oggetto per "mordere" la vita e lasciare il proprio segno nel mondo.

Per quanto riguarda le installazioni, invece, interessante notare come la maggior parte di esse, collocate in spazi pubblici, mirino a conferire importanza ad oggetti di uso comune (come gli stessi cucchiai ma anche vespe o biciclette) utilizzando anche materiali diversi come marmo, legno, plastica riciclata, ferro oppure acciaio.