Per la collezione autunno inverno 2023 2024, il Direttore Creativo di Valentino Pierpaolo Piccioli prende ispirazione dalla cravatta nera, che nella nuova proposta d'abbigliamento della Maison si trasforma in una figura retorica e propone una rilettura dei capi quotidiani.
La cravatta, simbolo di potere maschile, emblema di ortodossia e restrizione, diventa la nuova architettura estetica di una collezione che gioca con le regole e al tempo stesso le stravolge.
Tantissime le celebrity presenti alla sfilata a partire dalla coppia Brooklyn Beckham e Nicola Peltz a Priyanka Chopra e Nick Jonas, e ancora Florence Pugh, Elena Perminova, Aimee Song e Emma Roberts.
Per la collezione autunno inverno 2023 2024, il Direttore Creativo di Valentino Pierpaolo Piccioli prende ispirazione dalla cravatta nera, che nella nuova proposta d'abbigliamento della Maison si trasforma in una figura retorica e propone una rilettura dei capi quotidiani. Nel front row della sfilata: Brooklyn Beckham, Nicola Peltz, Priyanka Chopra e Nick Jonas.
Emma, Emma Roberts, WINWIN, Brooklyn Beckham e Nicola Peltz nel front row della sfilata autunno inverno 2023 2024 di Valentino a Parigi.
Florence Pugh ha sfidato il clima invernale parigino alla sfilata di Valentino, scegliendo di indossare una gonna di paillettes completamente trasparente a cui ha abbinato una mini felpa grigia con un un girocollo gioiello.
La coppia di sposi sedeva in prima fila alla sfilata di Valentino. Priyanka Chopra ha indossato un abito lungo nella tonalità Valentino PP, decorato con il logo del marchio a cui ha abbinato i gioielli di Bulgari.
L'attrice ha indossato un abito a maniche lunghe con uno spacco all'altezza della coscia, rifinito con piume nere che dona un pizzico di drammaticità vintage.
Giacca over e tacchi vertiginosi per Elena Perminova alla sfilata autunno inverno 2023 2024 di Valentino
La silhouette è generosa e oversize, in modo particolare nella proposta di giacche e caban, alcuni con intarsi di bandiere da corsa, altri con pois.
Pierpaolo Piccioli ha elaborato l'appeal grafico della giacca, della camicia e della cravatta, accendendo i look di colori optical.
La cravatta, simbolo di potere maschile, emblema di ortodossia e restrizione, diventa la nuova architettura estetica di una collezione che gioca con le regole e che le stravolge.
La camicia e la cravatta restano le protagoniste indiscusse della sfilata anche nei luminosi abiti da sera.