TECNOLOGIA

Snailbrook, le prime immagini dell'utopistica città che Elon Musk sta costruendo in Texas

Elon Musk non smette mai di partorire nuove idee e nuovi progetti. Adesso sono state rese note le prime immagini dell’utopistica città di Snailbrook, che il magnate sta facendo costruire in Texas.

La città, che sarà ubicata alla periferia di Austin, servirà per ospitare i dipendenti di SpaceX e Boring, due delle sue compagnie, che Musk ha deciso di spostare dalla California.

All’interno della città di Snailbrook i dipendenti di Musk potranno affittare case a circa 800 dollari al mese e potranno beneficiare di tutti i servizi presenti in qualsiasi altra comune città, come ad esempio la palestra oppure il campo sportivo.

Getty Images
L'utopistica città di Elon Musk
Elon Musk non smette mai di partorire nuove idee e nuovi progetti. Adesso sono state rese note le prime immagini dell’utopistica città di Snailbrook, che il magnate sta facendo costruire in Texas.
Getty Images
Dove si trova
La città, che sarà ubicata alla periferia di Austin (capitale dello Stato americano del Texas), servirà per ospitare i dipendenti di SpaceX e Boring, due delle sue compagnie, che Musk ha deciso di spostare dalla California.
Getty Images
Quanto costerà vivere in una delle case di Snailbrook
All’interno della città di Snailbrook i dipendenti di Musk potranno affittare case a circa 800 dollari al mese e potranno beneficiare di tutti i servizi presenti in qualsiasi altra comune città, come ad esempio la palestra oppure il campo sportivo ma anche una scuola. All'interno ci saranno ovviamente anche le fabbriche in cui lavoreranno i dipendenti di Musk.
Getty Images
I vantaggi per i lavoratori
Sembra che il progetto Snailbrook preveda la costruzione di circa 110 unità abitative e che il luogo scelto consentirà di raggiungere facilmente anche gli stabilimenti Tesla. La città consentirebbe ai lavoratori di beneficiare anche di affitti più bassi rispetto alle medie di mercato.
Getty Images
Quando Henry Ford tentò un progetto simile...
Elon Musk non è certamente il primo imprenditore ad aver ideato un progetto come quello di Snailbrook. In passato ci aveva pensato anche Henry Ford, nel 1928, quando aveva fatto costruire Ford-land nientemeno che nella foresta Amazzonica. Il progetto fu però un fallimento, anche a causa delle perplessità del governo brasiliano.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.