TECNOLOGIA

5 metodi per guadagnare con TikTok

Ti piacerebbe guadagnare grazie alla piattaforma più in voga del momento? 

Il social network TikTok, apparso nel 2016, è stato percepito nel primo anno come una piattaforma di intrattenimento in cui è possibile guardare video divertenti e nient’altro. 

Oggi invece è possibile guadagnare dei bei soldi se si hanno le conoscenze e le capacità. 

In questa fotogallery illustriamo alcuni metodi con cui puoi farti spazio sulla piattaforma e iniziare a guadagnare i primi soldi. Naturalmente serve tempo per farsi conoscere, ottere visibilità e credibilità, ma con il tempo è possibile rendere creare un vero lavoro basato sulla Piattaforma TikTok.

Sfoglia la gallery per scoprire i metodi più utilizzati.

Freepik
Ti piace la musica? Puoi pensare di specializzarti in questo campo. Diventa un influencer nel campo della musica e potrai avviare contatti con etichette discografiche e i promotori musicali: spesso pagano influencer per promuovere le canzoni dei loro artisti. O addirittura puoi provare a contattare direttamente artisti emergenti per promuovere la loro musica.
Freepik
Sei già un creator famoso? Pubblicizza i profili di altre persone.
Freepik
Sei un rivenditore di merce o hai un attività che offre servizi? Utilizza TikTok Ads Manager per promuovere la tua attività e aumentare le tue entrate grazie alla visibilità data dalla piattaforma.
Freepik
Consulenza: stai già guadagnano con TikTok ma vorresti fare di più? Fatti pagare dai nuovi creators o dalle aziende per fornire consigli e indicazioni.
Freepik
Trasmetti contenuti in diretta e guadagna con le donazioni in live: le donazioni sono una valuta virtuale interna memorizzata nel Portafoglio. Se i tuoi contenuti sono di valore potresti ricevere donazioni dai tuoi follower. Qualsiasi utente può acquistare 100 monete (per poco più di 1 euro) e utilizzarle come regali (stickers) per chi trasmette contenuti in diretta.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.