TECNOLOGIA
Smartphone sempre scarico? La colpa può essere di una app popolarissima
Hai notato di recente che la batteria del tuo smartphone si scarica sempre più velocemente? Potrebbe essere dovuto alle applicazioni che hai installato. È consigliabile eliminarle immediatamente.
Esistono alcune app, anche molto popolari, che hanno un impatto negativo sulla durata della batteria del nostro smartphone.
A causa delle loro funzionalità, queste app possono portare a un consumo eccessivo di energia, lasciando l'utente con una batteria costantemente scarica. Questo problema è stato evidenziato dall'esperto di tecnologia Tanjil Mahmud Khan durante un'intervista al giornale britannico 'The Sun'.
Hai notato di recente che la batteria del tuo smartphone si scarica sempre più velocemente?
Esistono alcune app, anche molto popolari, che hanno un impatto negativo sulla durata della batteria del nostro smartphone. A causa delle loro funzionalità, queste app possono portare a un consumo eccessivo di energia, lasciando l'utente con una batteria costantemente scarica. Questo problema è stato evidenziato dall'esperto di tecnologia Tanjil Mahmud Khan durante una intervista al giornale britannico 'The Sun'.
Facebook: una piattaforma che danneggia la batteria del tuo smartphone
Sono varie le applicazioni che ogni giorno utilizziamo tramite il nostro smartphone. Secondo l'esperto intervistato dal tabloid inglese, ci sarebbe una, popolarissima, piattaforma che darebbe seri problemi alla batteria del dispositivo: quella di Facebook.
L'app di Meta e l'alta richiesta di risorse
L'applicazione di Meta, secondo l'esperto, lavorerebbe su un'alta intensità di risorse e, di conseguenza, porterebbe la batteria a scaricarsi prima. Disinstallare questa applicazione non solo darebbe respiro alla batteria, ma si andrebbe anche a ridurre la quantità di dati che vengono utilizzati dal dispositivo.
Facebook e Messenger: un grande dispendio di energia
A dare manforte alle parole dell'esperto ci pensa anche Uswitch, secondo cui non solo Facebook darebbe un duro colpo alla batteria del dispositivo, ma anche Messenger. Queste due app, a causa del loro lavoro in background, comporterebbero un grande dispendio di energia che nuocerebbe allo smartphone.
Ottimizzazione delle impostazioni o disinstallazione: soluzioni per la durata della batteria
Il consumo della batteria, infatti, si verifica anche quando non si utilizza il dispositivo. Se non desideriamo cancellare tali app, possiamo modificarne le impostazioni affinché non lavorino più in background. Se, invece, non le utilizziamo spesso, è meglio disinstallarle completamente.