ARTE E CULTURA
La classifica dei 7 Paesi con più milionari
Oggi vi proponiamo la classifica dei sette Paesi con più milionari. Le persone che hanno accumulato almeno un milione di capitale sono presenti su tutto il pianeta.
La rivista Forbes ha stilato una classifica. In questa classifica, come riferito da Forbes, compaiono infatti cittadini di provenienti da tutti i continenti. Il conteggio totale di persone milionarie per l'anno 2022 ammonta a 56 milioni e 84mila milionari. Questo numero è in aumento rispetto al passato. In concomitanza con una tra le peggiori crisi economiche della storia per la prima volta l'1% della popolazione mondiale adulta è milionaria.
Leggi per scoprire altri dettagli.
In settimana posizione nella classifica dei Paesi con più milionari si trova l’Italia con il 2,6%.
In quinta/sesta posizione nella classifica dei Paesi con più milionari si trova la Francia, pari con il Regno Unito, con il 4,4%
In quinta/sesta posizione nella classifica dei Paesi con più milionari si trova il Regno Unito con il 4,4%, pari alla Francia.
In quarta posizione nella classifica dei Paesi con più milionari si trova la Germania con il 5.3%.
In terza posizione nella classifica dei Paesi con più milionari si trova il Giappone con il 6,6%.
In seconda posizione nella classifica dei Paesi con più milionari si trova la China a quota 9,4%.
In prima posizione nella classifica dei Paesi con più milionari si trovano gli Stati Uniti (Usa): vivono lì 22 milioni di ricchi, il 39,1% del totale mondiale.