SCIENZA

I 5 Paesi più sicuri dove rifugiarsi in caso di fine del mondo

I 5 paesi più sicuri dove rifugiarsi in caso di fine del mondo.

Gli scienziati sono stati in grado di identificare i Paesi più sicuri sulla base della loro capacità di coltivare cibo per le loro popolazioni, proteggere i loro confini da migrazioni di massa indesiderate, reti elettriche e alcune capacità di produzione. Lo studio è stato pubblicato sulla rivista Sustainability. Secondo gli scienziati che hanno condotto lo studio, una società globalizzata che valorizza l’efficienza economica mina la resilienza.

Per questa ragione la capacità di riserva deve essere trovata nel cibo e in altri settori vitali. Sfoglia subito la fotogallery per scoprire quali sono i Paesi più sicuri in cui rifugiarsi.

Getty Images
Primo posto - Nuova Zelanda
Gli scienziati sono stati in grado di identificare i Paesi più sicuri sulla base della loro capacità di coltivare cibo per le loro popolazioni, proteggere i loro confini da migrazioni di massa indesiderate, reti elettriche e alcune capacità di produzione. 
Freepik
Secondo posto - Islanda
Lo studio è stato pubblicato sulla rivista Sustainability.
Freepik
Terzo posto - Regno Unito
Secondo gli scienziati che hanno condotto lo studio, una società globalizzata che valorizza l’efficienza economica mina la resilienza. Per questa ragione la capacità di riserva deve essere trovata nel cibo e in altri settori vitali.
Freepik
Quarto posto - Irlanda
Wikipedia (wikimedia)
Quinto posto - Tasmania
01/01/1970
01/01/1970
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.