FASHION E BEAUTY
Hugh Jackman sempre più in forma, le foto a Venezia
Dopo aver fatto vincere un Oscar a Anthony Hopkins per The Father il regista e drammaturgo francese Florian Zeller è in concorso a Venezia con il drammatico The Son che non è un sequel del suo film precedente, seppure c'è Hopkins nel ruolo del padre del protagonista, ma una riflessione "sul senso di colpa, sui legami familiari e, in ultima analisi, sull'amore" dice il regista.
Il personaggio
Hugh Michael Jackman è un attore australiano nato a Sydney il 12 ottobre 1968.
Attivo sia al cinema che a teatro, in particolare nei musical, è noto soprattutto per l'interpretazione del mutante Wolverine nella saga cinematografica degli X-Men.
La carriera
La sua carriera annovera ruoli da protagonista in molti film di successo tra cui Kate & Leopold, Scoop, The Fountain, The Prestige, Australia e Les Misérables: per quest'ultimo ruolo ottiene il plauso della critica, il Golden Globe per il miglior attore in un film commedia o musicale e la candidatura all'Oscar al miglior attore, ai BAFTA e agli Screen Actors Guild Awards.
L'esplosione
Al cinema arriva al successo grazie a Bryan Singer, che lo sceglie per il ruolo di Wolverine nel suo film X-Men (2000). L'attore, in quel periodo ancora sconosciuto al grande pubblico, venne scritturato circa tre settimane prima dell'inizio delle riprese dopo il rifiuto di Russell Crowe, prima scelta del regista.
Il nuovo film
L'attore debutta alla Mostra con 'The son' di Florian Zeller.
La prima volta a Venezia
È la prima volta che l'attore australiano sbarca al Lido e attraccando a Venezia twitta: "Sono onorato di sedere accanto a Florian Zeller per discutere del nostro film The son".