FASHION E BEAUTY

Come conquistare la persona che ci piace: cinque metodi infallibili suggeriti dalla scienza

In questa raccolta di immagini esploreremo alcune scoperte scientifiche sul tema dell'attrazione fisica e del suo impatto sulla percezione degli altri.

Dalle espressioni del viso alla postura, passando per il vestiario e il trucco, scopriremo i trucchi più efficaci per apparire più attraenti.

Ogni indicazione riportata è supportata da una specifica ricerca scientifica che ci aiuterà a comprendere perché questi suggerimenti funzionano e come possiamo applicarli nella vita quotidiana.

Che tu stia cercando di fare colpo su qualcuno di nuovo o semplicemente desideri aumentare la tua autostima, questa fotogallery è per te. Siete pronti per scoprire i segreti per apparire più attraenti? Allora iniziamo!

Freepik
Come conquistare la persona che ci piace: cinque metodi infallibili suggeriti dalla scienza
In questa raccolta di immagini esploreremo alcune scoperte scientifiche sul tema dell'attrazione fisica e del suo impatto sulla percezione degli altri. Dalle espressioni del viso alla postura, passando per il vestiario e il trucco, scopriremo i trucchi più efficaci per apparire più attraenti. Ogni indicazione riportata è supportata da una specifica ricerca scientifica che ci aiuterà a comprendere perché questi suggerimenti funzionano e come possiamo applicarli nella vita quotidiana. Che tu stia cercando di fare colpo su qualcuno di nuovo o semplicemente desideri aumentare la tua autostima, questa fotogallery è per te. Siete pronti per scoprire i segreti per apparire più attraenti? Allora iniziamo!
Freepik
Vesti di nero!
Secondo la ricerca "Exploring color attractiveness and its relevance to fashion" pubblicata sul giornale "Color Research & Application", il nero è il colore più attraente. La ricerca è stata svolta tramite un questionario online su un campione di 146 intervistati. Su una selezione di 14 colori Pantone, il nero è risultato il colore maggiormente indicato come attraente. 
freepik
Sorridi!
Secondo la ricerca "Something to smile about: The interrelationship between attractiveness and emotional expression" pubblicata sul giornale "Cognition and Emotion", l'attrattività è fortemente influenzata dall'espressione facciale: il sorriso può far apparire chiunque più attraente.
Freepik
Sii generoso!
Secondo la ricerca "The Good-looking Giver Effect: The Relationship Between Doing Good and Looking Good" pubblicata su "Nonprofit and Voluntary Sector Quarterly", la generosità può influenzare l'attrattività di una persona. Secondo i ricercatori le persone appaiono più attraenti quando donano qualcosa, sia esso un regalo materiale o un gesto / aiuto. 
Freepik
Attento a come parli!
Secondo la ricerca "Examining vocal attractiveness through articulatory working space" pubblicata su "The Journal of the Acoustical Society of America", l'attrattività è influenzata dal modo in cui si parla. Lo studio ha coinvolto 42 persone, le quali hanno registrato la propria voce con lo scopo di creare una classifica delle voci più attraenti. Il risultato ha evidenziato una differenza importante tra uomo e donna. L'uomo risulta più attraente quando parla in modo "poco chiaro" (borbottare), mentre la donna risulta più attraente quando parla in modo preciso.
Freepik
Adatta il linguaggio del tuo corpo alla persona con cui stai parlando!
Secondo la ricerca "Mimicry and seduction: An evaluation in a courtship context" pubblicata su "Social Influence journal", l'attrattività è influenzata dal linguaggio del corpo. Lo studio è stato condotto chiedendo ad alcuni partecipanti di imitare alcune espressioni verbali e comportamenti non verbali del proprio partner: il risultato è stato che i partecipanti che hanno adattato il linguaggio del proprio corpo in base alla persona con cui stavano parlando sono risultati più attraenti.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.