DESIGN

Nuovo logo Citroen: un'evoluzione moderna e il debutto su una "concept car"

Citroen ha svelato oggi un nuovo logo e una nuova identità di Marca per un Brand che vanta 103 anni di storia. Con questa nuova identità, Citroen illustra la volontà di accelerare la sua missione verso una mobilità elettrica accessibile e di estendere i valori di accessibilità che sono al centro del suo DNA. Il nuovo logo Citroen reinterpreta quello originale adottato per la prima volta dal fondatore André Citroen, ispirato al successo della sua prima azienda metalmeccanica che produceva ingranaggi a forma di chevron. Il riferimento familiare e tecnico ai “deux chevrons” è rimasto da allora al centro dell’identità di Citroen.

foto Stellantis
Più moderno e comunicativo
Citroen ha inaugurato un nuovo logo che reinterpreta con orgoglio quello originale di forma ovale del 1919 e rappresenta la decima evoluzione nei 103 anni di storia di Citroen.
foto Stellantis
C'è il "Blue Monte Carlo"
Ispirato a un importante colore legato al passato di Citroen, utilizzato su vetture iconiche nel corso della storia della Marca, tra cui la 2CV e la DS, il rilassante Bleu Monte Carlo farà il suo gradito ritorno all’interno della gamma.
foto Stellantis
Sarà il decimo logo Citroen
Il nuovo simbolo del brand francese rappresenta la decima evoluzione nei 103 anni di storia di Citroen. Questo nuovo logo è più moderno, grafico e adatto ai nuovi supporti digitali.
foto Stellantis
Una variante "dark mode"
Al nuovo logo è stata dedicata un’attenzione particolare al design per garantire che l’esperienza digitale soddisfi le aspettative in materia di ergonomia ed estetica, proponendo un’opzione "dark mode".
foto Stellantis
Il debutto su una "concept car"
Il nuovo logo Citroen debutterà su una "concept car" alla fine di settembre e poi andrà a decorare i futuri prodotti e concept a partire dalla metà del 2023.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.