DESIGN

I grattacieli più belli del mondo che probabilmente non conoscete

La giuria internazionale dell’Emporis Skyscaper Award 2022 ha stilato la lista dei grattacieli più belli del mondo.

Ad aggiudicarsi la vittoria è stato il Valley di Amsterdam, costruito nel futuristico quartiere di Zuidas. Per la seconda volta, dunque, l’Olanda conquista la prima posizione grazie ad un progetto avveniristico.

Il grattacielo vincitore è stato progettato dallo studio di architettura olandese MVRDV e oltre a contenere abitazioni ospita anche uffici, centri culturali e negozi. Tra le sue particolarità, il fatto che il design ricorda elementi naturali quali montagne e valli.

kpf.com
Bundang Doosan Tower
Al quinto posto dei grattacieli più belli al mondo, secondo dell’Emporis Skyscaper Award 2022, troviamo la Bundang Doosan Tower a Gyeonggi-do, Corea del Sud. È alta 100 metri e ha una struttura a ponte.
antaresbarcelona.com
Antares Tower
Al quarto posto dei grattacieli più belli al mondo, secondo dell’Emporis Skyscaper Award 2022, troviamo l'Antares Tower di Barcellona. Alta 104 metri, al momento è il grattacielo residenziale più alto di Barcellona.
nvtower.com
NV Tower
Al terzo posto dei grattacieli più belli al mondo, secondo dell’Emporis Skyscaper Award 2022, troviamo NV Tower di Sofia. È alta 106 metri ed è ispirata in parte ai cristalli naturali.
111w57.com
111 West 57th Street
Al secondo posto dei grattacieli più belli al mondo, secondo dell’Emporis Skyscaper Award 2022, troviamo 111 West 57th Street di New York. Attualmente questo grattacielo è considerato il più sottile al mondo.
Amsterdam Zuidas/Marcel Steinbach
The Valley
Al primo posto dei grattacieli più belli al mondo, secondo dell’Emporis Skyscaper Award 2022, troviamo The Valley di Amsterdam. Il grattacielo, che si trova nel quartiere di Zuidas, è costituito da tre torri collegate e al suo interno ospita abitazioni, negozi e uffici.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.