DESIGN

Cinque tra gli oggetti più grandi e incredibili al mondo

L'universo è pieno di oggetti sorprendenti e straordinari, alcuni dei quali sono così grandi che superano la nostra immaginazione.

Dalla forchetta gigante all'ascia più grande al mondo, dal cestino gigante al telefono gigante, gli oggetti più grandi al mondo ci lasciano sempre senza fiato.

In questa fotogallery, esploreremo cinque tra gli oggetti più grandi al mondo, dimostrando ancora la capacità (e la creatività) dell'uomo nel realizzare incredibile opere di ingegneria. 

Getty Images
Fork of Vevey, lago di Ginevra a Vevey, Svizzera
Questa forchetta costruita in acciaio inossidabile è alta 8 metri (26 piedi) e larga 1,3 metri (4,3 piedi). Essa fa parte dell'Alimentarium, un museo con sede a Vevey con una mostra permanente sul cibo e sulla storia di Nestlé.
By Apdency at Dutch Wikipedia, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=6454674
Giant Telephone - Centraal Beheer, Apeldoorn, Olanda
Questo telefono è stato esposto nel 1988 per celebrare l'ottantesimo compleanno di Centraal Beheer, una compagnia di assicurazioni. Era alto 2,47 metri (8 piedi 1 pollice) e lungo 6,06 metri (19 piedi 11 pollici).
By Share Bear~commonswiki - Own work, Public Domain, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid
Giant Axe, Nackawic, Canada
L'ascia è alta 15 metri (49 piedi) e pesa oltre 55 tonnellate. Fu commissionato, progettato e costruito nel 1991 dalla B.I.D. Canada LTD. Questa ascia gigante simboleggia l'importanza dell'industria forestale, passata, presente e futura, per la città di Nackawic.
By Qqqqqq at English Wikipedia, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=710223
World's Largest Office Chair, Anniston, Alabama
La sedia da ufficio più grande del mondo è alta 10,08 m (33 piedi e 1 pollice), larga 5,97 m (19 piedi e 7 pollici) e pesa 910 kg (2.000 libbre).
By Photo shot by Derek Jensen (Tysto - Own work, Public Domain, https://commons.wikimedia.org/w/inde
The Longaberger Company, New York, USA
The Longaberger Company è un produttore e distributore americano di cestini in legno d'acero fatti a mano e altri prodotti per la casa e lo stile di vita. Negli anni '90, Longaberger ha incaricato NBBJ e Korda Nemeth Engineering di costruire un insolito quartier generale su un terreno di 21,5 acri nella parte orientale di Newark: un edificio di sette piani che assomiglierebbe a uno dei cestini dell'azienda
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.