ARTE E CULTURA
Come guadagnare 50mila euro l'anno viaggiando e costruendo sculture in Lego
Lego stilizzato come LEGO è una linea di giocattoli da costruzione in plastica prodotti da The Lego Group, una società privata con sede a Billund, Danimarca.
Nel 2021, Lego era la più grande azienda di giocattoli al mondo. Il prodotto di punta dell'azienda, Lego, è costituito da mattoncini di plastica ad incastro di vari colori che accompagnano una serie di ingranaggi, figurine chiamate minifigure e varie altre parti.
I pezzi Lego possono essere assemblati e collegati in molti modi per costruire oggetti, inclusi veicoli, edifici e robot funzionanti. Tutto ciò che è costruito può essere smontato di nuovo e i pezzi riutilizzati per creare cose nuove.
Cerchi un lavoro da sogno? Vorresti essere pagato bene per viaggiare? Ami alla follia costruire sculture Lego? Allora questo è il lavoro che fa assolutamente per te. Scorri le foto per scoprire questo lavoro.
Il lavoro che stai cercando si chiama: lo scultore di Lego. Il celebre brand infatti spesso cerca designer e, addirittura, scultori.
Molte classifiche hanno inserito questa professione tra i migliori mestieri al mondo. Servono doti artistiche e abilità manuali ma può essere molto remunerativo.
Un mestiere a metà tra tra design e arte contemporanea, che vi permetterà, oltre a guadagnare bene, anche di viaggiare: si perchè le sculture devono essere poi esposte per giorni in esibizioni e mostre.
Ma parliamo della paga: come dimostrano gli annunci online l'azienda danese, Lego assume designer e artisti con ottimi stipendi. Ben oltre i 50 mila euro annui.