CLASSIFICHE

La top 10 dei miliardari della finanza: chi sono e quanto valgono

Benvenuti nella fotogallery "La top 10 dei miliardari della finanza: chi sono e quanto valgono".

Questa classifica è stata recentemente stilata da Forbes e presenta i nomi dei dieci miliardari più ricchi del mondo nel settore della finanza. In questa galleria fotografica, vi porteremo alla scoperta di questi imprenditori straordinari e delle loro impressionanti fortune.

Scoprirete come queste figure influenti abbiano raggiunto il successo nella finanza e alcuni degli investimenti che hanno permesso loro diventare miliardari. Vi invitiamo a esplorare questa fotogallery e a conoscere meglio la top 10 dei miliardari della finanza.

Freepik
La top 10 dei miliardari della finanza: chi sono e quanto valgono
Questa classifica è stata recentemente stilata da Forbes e presenta i nomi dei dieci miliardari più ricchi del mondo nel settore della finanza. In questa galleria fotografica, vi porteremo alla scoperta di questi imprenditori straordinari e delle loro impressionanti fortune. Scoprirete come queste figure influenti abbiano raggiunto il successo nella finanza e alcuni degli investimenti che hanno permesso loro diventare miliardari. Vi invitiamo a esplorare questa fotogallery e a conoscere meglio la top 10 dei miliardari della finanza.
Photo by Neilson Barnard/Getty Images for New York Times
10) Carl Icahn - Patrimonio netto: 18,5 miliardi di dollari
Al decimo posto di questa classifica stilata da Forbes troviamo Carl Icahn, imprenditore e investitore statunitense. Nel 2017 è stato per un breve periodo consigliere dell'allora presidente degli Stati Uniti Donald Trump sul tema dei regolamenti finanziari. Si dimise dall'incarico causa conflitti di interesse. Il principale strumento di investimento di Icahn è la Icahn Enterprises, società quotata in borsa.
Photo by Eoin Noonan /Web Summit via Getty Images
9) Ray Dalio - Patrimonio netto: 19,1 miliardi di dollari
Ray Dalio, imprenditore statunitense, si posiziona al nono posto. La Bridgewater Associates, società di hedge fund fondata da Dalio nel 1975, gestisce circa 150 miliardi di dollari.
By Singhaniket255 - Own work, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=41363282
8) Abigail Johnson - Patrimonio netto: 21,6 miliardi di dollari
All'ottavo posto si posiziona Abigail Johnson, presidente e amministratore delegato della società di investimento americana Fidelity Investments e presidente della sua consociata internazionale Fidelity International. Decima donna più ricca del mondo, la Johnson possiede una quota stimata del 24,5% dell’azienda, che ha 3700 miliardi di dollari di patrimonio gestito.
https://id.wikipedia.org/w/index.php?curid=3411090
7) Robert Budi Hartono - Patrimonio netto: 24,6 miliardi di dollari
R.Budi Hartono, imprenditore indonesiano, si posiziona 7°. Robert Budi Hartono possiede e gestisce (insieme al fratello Michael) la società privata Djarum, il terzo produttore mondiale di sigarette ai chiodi di garofano. L'imprenditore ha accumulato la sua ricchezza anche grazie ai profittevoli investimenti nella Bank Central Asia, ed in altri settori, come il settore elettronico e quello immobiliare.
ERIC PIERMONT/AFP via Getty Images
6) Thomas Peterffy - Patrimonio netto: 28,1 miliardi di dollari
Sesta posizione per Thomas Peterffy, uomo d'affari americano di origine ungherese: è fondatore, presidente e maggiore azionista di Interactive Brokers, società che commercializza la sua piattaforma di trading specializzata per investitori.
Jemal Countess/Getty Images
5) Stephen Schwarzman - Patrimonio netto: 28,1 miliardi di dollari
Stephen Allen Schwarzman, imprenditore americano, si posiziona al 5° posto con il medesimo patrimonio di Thomas Peterffy . Schwarzman è presidente e amministratore delegato di The Blackstone Group, società di private equity globale fondata nel 1985 con Peter G. Peterson. La società conta 941 miliardi di dollari di attività.
Andrew Toth/Getty Images
4) Jim Simons - Patrimonio netto: 28,1 miliardi di dollari
Quarto posto e medesimo patrimonio per Jim Simons, matematico americano, gestore di hedge fund, miliardario e filantropo. È il fondatore di Renaissance Technologies, un hedge fund quantitativo che gestisce circa 50 miliardi di dollari.
COURTESY OF SUSQUEHANNA INTERNATIONAL GROUP
3) Jeff Yass - Patrimonio netto: 30 miliardi di dollari
Jeff Yass si posiziona al 3° posto di questa classifica. Jeffrey S. Yass è un commerciante di opzioni americano, co-fondatore e amministratore delegato della società di trading Susquehanna International Group (SIG) e uno dei primi investitori in TikTok.
PATRICK T. FALLON/AFP via Getty Images
2) Ken Griffin - Patrimonio netto: 32,6 miliardi di dollari
In seconda posizione si trova l’imprenditore filantropo Ken Griffin. Kenneth Cordele Griffin è un gestore di hedge fund americano, imprenditore e investitore. È il fondatore, amministratore delegato, co-chief investment officer e proprietario all'80% di Citadel LLC, un hedge fund multinazionale. Possiede anche Citadel Securities.
Drew Angerer/Getty Images
1) Warren Buffett - Patrimonio netto: 107,1 miliardi di dollari
Prima posizione in solitaria per Warren Edward Buffett, imprenditore, economista e filantropo statunitense, soprannominato «oracolo di Omaha» per la sua abilità di previsione negli investimenti finanziari. È considerato il più grande investitore di valore di sempre grazie alla sua capacità di mantenere in portafoglio titoli per molti anni. Buffett ha donato più di 49 miliardi di dollari alla Gates Foundation e alle fondazioni dei suoi figli.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.