CLASSIFICHE

Impossibile scappare: 5 tra le prigioni più sicure al mondo

Benvenuti nella fotogallery dedicata alle prigioni più sicure al mondo, dove la fuga sembra essere un'impresa impossibile.

Qui avrete la possibilità di scoprire alcuni dei penitenziari più protetti e impenetrabili del pianeta, dove i detenuti sono costantemente monitorati e le misure di sicurezza sono estremamente rigide.

In questa fotogallery vi raccontiamo alcuni degli elementi che rendono queste prigioni veri e propri bunker pericolosi per chiunque cerchi di fuggire. 

Non perdete l'opportunità di scoprire la realtà dietro queste mura impenetrabili. Vi invitiamo quindi ad esplorare questa fotogallery e a conoscere le prigioni più sicure al mondo, dove l'idea di una fuga sembra essere semplicemente impossibile.

Getty Images
Impossibile scappare: 5 tra le prigioni più sicure al mondo
Benvenuti nella fotogallery dedicata alle prigioni più sicure al mondo, dove la fuga sembra essere un'impresa impossibile. Qui avrete la possibilità di scoprire alcuni dei penitenziari più protetti e impenetrabili del pianeta, dove i detenuti sono costantemente monitorati e le misure di sicurezza sono estremamente rigide. In questa fotogallery vi raccontiamo alcuni degli elementi che rendono queste prigioni veri e propri bunker pericolosi per chiunque cerchi di fuggire. Vi invitiamo quindi ad esplorare questa fotogallery e a conoscere le prigioni più sicure al mondo, dove l'idea di una fuga sembra essere semplicemente impossibile.
By Federal Bureau of Prisons - http://www.bop.gov/locations/institutions/flm/, Public Domain, https:
"ADX Florence", Fremont, Colorado, Stati Uniti
USP Florence ADMAX, il penitenziario degli Stati Uniti comunemente noto come ADX Florence, è una prigione federale americana situata nella contea di Fremont vicino a Florence (Colorado): è operativa da 28 anni e non ha precedenti di fuga. È gestito dal Federal Bureau of Prisons, una divisione del Dipartimento di giustizia degli Stati Uniti. L'ADX Florence è classificato come carcere "super max" o "unità di controllo": questo carcere fornisce un livello di custodia più elevato e controllato rispetto a un carcere di massima sicurezza. I detenuti sono rinchiusi 23 ore al giorno in celle singole con strutture realizzate in cemento armato colato per scoraggiare l'autolesionismo, e sono sotto supervisione 24 ore su 24, svolta in modo intensivo con un elevato rapporto personale-detenuti.
By Photograph by D Ramey Logan, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=277255
Alcatraz Federal Penitentiary, San Francisco, California, Stati Uniti
Il penitenziario degli Stati Uniti situato sull’isola di Alcatraz, “residenza” di alcuni dei criminali più pericolosi della storia come il gangster Al Capone, era una prigione federale di massima sicurezza situata al largo della costa di San Francisco. Era una delle prigioni più sicure al mondo sebbene sono molte le leggende che raccontano di fughe. La prigione venne chiusa nel 1963 a causa degli alti costi di gestione, di trasporti dei viveri e di manutenzione, e si dice anche perché non ritenuta più così “sicura”. Nel 1972 l’isola e il suo carcere vennero convertiti in museo ed oggi è una delle maggiori attrazioni turistiche di San Francisco.
By Michael C. Berch (User:MCB) - self-made photograph uploaded by maker, CC BY-SA 3.0, https://commo
La Sante, Parigi, Francia
La prigione di La Sante si trova a Parigi, in Francia, ed è una delle tre principali carceri dell'area parigina. La prigione è stata fondata nel 1867 ed è famosa per i casi di suicidio avvenuti a causa del suo ambiente rigido. In questa prigione sono presenti aree destinate ai “VIP” e ad alta sicurezza. I casi di fuga sono stati tre: nel 1927, 1978 e 1986.
By 法務省 - http://www.moj.go.jp/content/000079580.pdf, CC BY 4.0, https://commons.wikimedia.org/
Fuchū, Tokyo, Giappone
La prigione Fuchū è la più grande prigione del Giappone: è un edificio a forma di croce con celle singole al centro. Viene utilizzata per detenere prigionieri sia giapponesi che stranieri. La prigione è famosa per non avere evasioni da quasi 90 anni.
Di Charlie fong - Opera propria, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=11620
Qincheng, Pechino, Cina
Il carcere di Qincheng è un penitenziario di massima sicurezza situato a Pechino. Costruita nel 1958, la prigione appartiene all'esercito cinese di pubblica sicurezza ed è situata a 3000 piedi sopra il livello del mare. In questa prigione l'età, la criminalità, lo stato sociale e la priorità lavorativa determinano la qualità del cibo che i detenuti ricevono. Non è mai stato riportato alcun caso di fuga.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.