CLASSIFICHE

I brand di lusso più preziosi al mondo, la classifica

Il mercato del lusso è stato storicamente uno dei settori più redditizi dell'economia mondiale. 

Nel corso degli anni, alcune aziende hanno consolidato la loro posizione come leader del settore grazie a prodotti di alta qualità, un forte brand e un'attenzione particolare al design e all'esperienza del cliente. 

In questo articolo, esploreremo i brand di lusso con il fatturato più alto nel 2022, analizzando le loro strategie di successo e i fattori che hanno portato alla loro posizione di leadership nel settore.

Se sei interessato al mondo del lusso e vuoi scoprire quali aziende hanno ottenuto i risultati migliori nel 2022, questo articolo fa per te.

Getty Images
I brand di lusso più preziosi al mondo 
Il mercato del lusso è stato storicamente uno dei settori più redditizi dell'economia mondiale. Classifica di brandirectory.com
Getty Images
Ferrari (Italia)
Valore 2021: 9,243 miliardi di euro. Valore 2022: 8,047 miliardi di euro
Getty Images
Rolex (Svizzera)
Valore 2021: 7,938 miliardi di euro. Valore 2022: 8,350 miliardi di euro
Getty Images
Dior (Francia)
Valore 2021: 7,826 miliardi di euro. Valore 2022: 9,027 miliardi di euro
Getty Images
Cartier (Francia)
Valore 2021: 12,087 miliardi di euro. Valore 2022: 12,419 miliardi di euro
Getty Images
Hermes (Francia)
Valore 2021: 11,656 miliardi di euro. Valore 2022: 13,499 miliardi di euro
Getty Images
Chanel (Francia)
Valore 2021: 13,240 miliardi di euro. Valore 2022: 15,260 miliardi di euro
Getty Images
Gucci (Italia)
Valore 2021: 15,599 miliardi di euro. Valore 2022: 18,110 miliardi di euro
Getty Images
Louis Vuitton (Francia)
Valore 2021: 14,858 miliardi di euro. Valore 2022: 23,426 miliardi di euro
Getty Images
Porsche (Germania)
Valore 2021: 34,326 miliardi di euro. Valore 2022: 33,713 miliardi di euro
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.