CLASSIFICHE

I 4 orologi più costosi al mondo

L'orologio è da sempre stato un simbolo di lusso e prestigio, e per alcuni, rappresenta un investimento di valore. Oggi vi presentiamo i quattro orologi più costosi al mondo, selezionati da luxe.digital

In questa raccolta esclusiva, vi presentiamo quattro degli orologi più costosi e pregiati al mondo, selezionati dalla rinomata rivista digitale di lusso, luxe.digital. Ogni orologio presente in questa fotogallery è un capolavoro di design e ingegneria, creato con materiali di altissima qualità e dotato di funzionalità eccezionali. Siete pronti ad ammirare questi veri gioielli dell'orologeria?

Scopriamo insieme i dettagli di questi quattro incredibili orologi.

Freepik
I quattro orologi più costosi al mondo
L'orologio è da sempre stato un simbolo di lusso e prestigio, e per alcuni, rappresenta un investimento di valore. In questa raccolta esclusiva, vi presentiamo quattro degli orologi più costosi e pregiati al mondo, selezionati dalla rinomata rivista digitale di lusso, luxe.digital. Ogni orologio presente in questa fotogallery è un capolavoro di design e ingegneria, creato con materiali di altissima qualità e dotato di funzionalità eccezionali. Siete pronti ad ammirare questi veri gioielli dell'orologeria? Scopriamo insieme i dettagli di questi quattro incredibili orologi.
Photo by David Silverman/Getty Images
4) Breguet Grande Complication Marie Antoinette - $30 million
Maria Antonietta era appassionata di orologi Breguet e ne acquistò diversi, tra cui un orologio perpetuo con dispositivo di carica automatica. Nel 1783, un misterioso ammiratore commissionò a Breguet la creazione dell'orologio più spettacolare mai visto, che impiegò 34 anni per essere completato e fu chiamato "Maria Antonietta". Nonostante la morte della regina, questo complesso orologio è diventato un capolavoro leggendario nel mondo dell'orologeria e dei collezionisti. Nel 2004, Nicolas G. Hayek ha sfidato Breguet a riprodurre l'orologio, portando a quattro anni di ricerca e ricostruzione per creare una replica esatta dell'originale. Il nuovo "Maria Antonietta" è un orologio perpetuo con calendario perpetuo completo, ripetizione minuti e varie altre caratteristiche, con 823 componenti finemente rifiniti, tutti alloggiati in una lussuosa cassa realizzata in rovere Versailles. (in foto l'originale)
Patek Philippe
3) Patek Philippe Grandmaster Chime Ref. 6300A - $31 million
Il Grandmaster Chime Ref. 6300A-010 è stato lanciato nel 2014 in occasione del 175° anniversario dell'azienda ed è stato venduto attraverso Only Watch 2019. Si distingue come la prima e unica versione di questo segnatempo mai prodotta in acciaio inossidabile. Il quadrante è in oro opalino e nero ebano, mentre il bracciale è in pelle di alligatore a squame quadrate, cucito a mano, nero lucido. Chiusura pieghevole. Si distingue per la scritta “The Only One” sul quadrante secondario dell'ora della sveglia a ore 12, ulteriore segno distintivo di la sua esclusività.
FABRICE COFFRINI/AFP via Getty Images
2) Graff Diamonds The Fascination - $40 million
L'orologio "Fascination" incorpora 152,96 carati dei migliori diamanti bianchi. Un diamante intercambiabile D Flawless a forma di pera da 38,13 carati può essere indossato come bracciale o inserito in un gambo su misura e indossato come anello. L'orologio è stato presentato a Baselworld 2015, la fiera del lusso di Basilea, come il “più prezioso segnatempo trasformabile del mondo”. Questa può essere infatti indossato anche come un bracciale o anello: ciò è possibile grazie a sofisticati meccanismi che permettono di cambiarne il design. La pietra centrale è un diamante puro (D Flawless) a taglio pera di 38.13 carati.
SEBASTIEN BOZON/AFP via Getty Images
1) Graff Diamonds Hallucination: $55 million
L'orologio "Hallucination" da 55 milioni di dollari, caratterizzato da una moltitudine di rari diamanti colorati: oltre 110 carati di diamanti. Il bracciale è in platino, completamente ricoperti da diamanti gialli, arancioni, bianchi, blu e rosa, mentre il quadrante è decorato da diamanti rosa. L'orologio era stato presentato in occasione di Baselworld 2014, la fiera del lusso di Basilea.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.