ANIMALI

Le incredibili immagini degli squali che "invadono" la costa israeliana

Come ogni anno, tantissimi squali sono stati avvistati nei pressi della centrale elettrica di Hadera, in Israele.

Gli squali vengono avvistati in quella determinata zona nel periodo compreso tra i mesi di novembre e aprile. Quando ciò accade, la Nature and Park Authority avverte la popolazione di non immergersi. Gli squali, protetti dalla legge israeliana, non possono essere disturbati o nutriti e chiunque venga colto a fare ciò rischia di essere perseguito.

Nutrire gli squali, infatti, potrebbe sconvolgere il loro modo naturale di vivere e potrebbe creare una connessione, per loro, tra gli esseri umani e il cibo.

ANSA
Una "invasione" di squali che si ripete ogni anno
Come ogni anno, tantissimi squali sono stati avvistati nei pressi della centrale elettrica di Hadera, in Israele.
ANSA
Quando è possibile avvistare gli squali
Gli squali vengono avvistati in quella determinata zona nel periodo compreso tra i mesi di novembre e aprile. Quando ciò accade, la Nature and Park Authority avverte la popolazione di non immergersi.
ANSA
Perché è vietato nutrire gli squali
Gli squali, protetti dalla legge israeliana, non possono essere disturbati o nutriti e chiunque venga colto a fare ciò rischia di essere perseguito. Nutrire gli squali, infatti, potrebbe sconvolgere il loro modo naturale di vivere e potrebbe creare una connessione, per loro, tra gli esseri umani e il cibo.
ANSA
Le specie presenti e la loro tutela in Israele
Ci sono due specie di squali vicino ad Hadera, lo squalo Dusky e lo squalo Sandbar. Gli squali in Israele sono in pericolo di estinzione ed è anche per questo che sono protetti dalla legge. La Nature and Park Authority ha messo in guardia contro le immersioni nell'area poiché "un incontro con gli squali non è prevedibile o controllato". Come si vede dalle immagini, però, qualcuno prova ad avvicinarsi (non si sa se volontariamente o meno).
ANSA
L'unicità di un posto come Hadera
La spiaggia di Hadera, vicino alla centrale elettrica, è uno dei pochissimi posti al mondo in cui è possibile osservare gli squali nuotare molto vicino alla riva senza essere spaventati dalle persone.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.